logo

Formazione

La formazione è un elemento fondamentale per Professionisti e Aziende. È quel fattore 02_shutterstock_76546435_che aiuta sia il singolo che l’Azienda ad essere sempre competitivi sviluppando il valore aggiunto essenziale per fare la differenza nel proprio mercato di riferimento.

Talento Dinamico, grazie ai suoi consulenti di provata esperienza nel settore, è in grado di fornire formazione mirata e specifica non soltanto alle Aziende ma anche ai singoli Manager e Professionisti, secondo tre assi fondamentali:

  • Personalizzazione
  • Competenze trasversali
  • Focalizzazione sul miglioramento e lo sviluppo

 

Formazione Manageriale

Attraverso il dialogo attivo con il cliente riusciamo a rispondere alle richieste per la formazione delle sue Persone. Ogni percorso formativo è studiato in base alle esigenze specifiche e ai risultati attesi dal committente. Ci occupiamo in particolare di formare e allenare le Reti di Vendita (Interne ed Esterne), di formazione “motivazionale”, oltre che di migliorare e potenziare le capacità di relazione, comunicazione e integrazione all’interno di un gruppo, utilizzando una “tecnica mista”, ovvero alternando aula classica, affiancamento sul campo (dove previsto), team/group coaching, programmazione neurolinguistica e web 2.0.

Formazione Individuale

Strutturiamo percorsi personalizzati per orientare e ri-orientare i professionisti nello sviluppo della propria carriera, sia all’interno di un’azienda sia nelle fasi di “cambio di vita”. L’esigenza di questa particolare formazione può nascere sia dall’Azienda, che nota uno scollamento tra l’obiettivo aziendale e quello del suo Manager (o più semplicemente vuole aiutarlo a sviluppare più velocemente la sua professionalità), sia dal singolo individuo che vuole investire sulla propria crescita professionale.

Grazie al nostro team di professionisti che può utilizzare un mix di competenze, HR, Comunicazione, Web 2.0, siamo in grado di sviluppare percorsi ad hoc seguendo tre principali tematiche: Orientamento alla Carriera, Personal Branding, Sviluppo Professionale.

Perché Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane (Henry Ford)