Gli esseri umani sono fatti di emozioni.
Non esiste ambito della vita di ciascuno di noi in cui le emozioni non giochino un ruolo fondamentale.
Le viviamo, ne parliamo, le trasferiamo nell’arte e nelle nuove tecnologie, ma se ci chiedessero di definirle saremmo in grado di farlo? E soprattutto, siamo in grado di gestire le emozioni negative controllandole e contenendole?
Queste sono le domande da cui è partita Monica Fronzoni psicologa clinica, formatrice di persone, maratoneta per passione, e creatrice de “I Grandi Passi” (www.igrandipassi.com) per realizzare un percorso innovativo, in grado di agire contemporaneamente sia sulla sfera personale sia su quella professionale.
Si tratta del seminario “EMOZIONI PUNTO ZERO: le tecniche di controllo e la palestra virtuale”, organizzato da Talento Dinamico (www.talentodinamico.it) in collaborazione con I Grandi Passi.
Mercoledì 5 e Giovedì 6 Giugno 2019, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, Monica Fronzoni, supportata da un team di professionisti, accompagnerà i partecipanti al seminario, in un viaggio straordinario, alla scoperta delle emozioni e delle tecniche per gestirle, elaborate da Monica nel corso della sua carriera, che hanno dato risultati eccellenti, migliorando la vita delle persone.
A rendere unico il seminario, contribuirà il 22 volte campione mondiale di sci nautico paraolimpico, cieco dalla nascita, Daniele Cassioli, che, racconterà ai partecipanti la sua storia, condividendo con loro le esperienze che lo hanno portato ad essere un grande sportivo e un grande uomo.
E non solo. I presenti avranno l’opportunità di immergersi nel legame profondo che unisce corpo e mente, attraverso gli esercizi proposti dalla Dottoressa Maddalena Maria Alocci, sulla funzione del corpo a supporto del pensiero nella gestione e nel controllo delle emozioni.
L’ultima parte del seminario è dedicata a una grandissima novità nel campo del welfare. Siamo i primi al mondo a utilizzare la Realtà Virtuale come “palestra” per “allenarsi” a gestire le proprie emozioni in un modo completamente innovativo. La Realtà Virtuale, da semplice supporto per migliorare la propria abilità in un determinato settore, diventa uno strumento che agisce a livello emotivo, creando scenari in grado di generare una gamma infinita di emozioni da sperimentare e analizzare.
L’appuntamento con “EMOZIONI PUNTO ZERO: le tecniche di controllo e la palestra virtuale” è mercoledì 5 e giovedì 6 Giugno giugno dalle 9,30 alle 18,30 presso l’Aspria Harbour Club Milano, in via Cascina Bellaria 19.
La quota di partecipazione al seminario è di 1.200 Euro a persona o 1.000 Euro per coloro che si iscriveranno entro il 15 maggio.
Scarica qui il programma del seminario
Per iscriverti al seminario compila il form di seguito